
IL VICENZA RUNNING FESTIVAL PRONTO A TORNARE NEL 2026
Grande successo per la prima edizione della manifestazione.
Sono state le donne le protagoniste indiscusse della prima giornata del Vicenza Running Festival, manifestazione che fino al 16 marzo celebrerà i 150 anni dalla nascita dell’atletica nel territorio e gli 80 anni di Confindustria Vicenza.
Circa 500 donne hanno sprigionato la loro energia in piazza dei Signori, dove erano collocate partenza e arrivo della gara competitiva e della camminata, unite dallo spirito di gioia e condivisione nella Giornata Internazionale della Donna.
Sul podio della 13,5km agonistica tripletta per il team vicentino PWT Italia: primo posto per Guenda Zaffanella, secondo per Jessica Lucchetta e terzo per Annarita Scalzotto.
L’evento ha devoluto l’incasso a Soroptimist Club Vicenza per sostenere la squadra di rugby Rebels nell’ambito del progetto Donne & Sport.
Sulla start line anche una delegazione dell’associazione internazionale SheUltra™ Womens Cancer Charity, guidata dall’ex mezzofondista olimpica Liz Mccolgan.
Il pomeriggio è stato dedicato a esibizioni con le giovani atlete del Palladio Vicenza Volley insieme alle allieve di Officina Danza, per concludersi con la performance della squadra di pattinaggio a rotelle Cristal Skating Team.
Leggi le ultime news
Grande successo per la prima edizione della manifestazione.
Con la 10km in centro si conclude la manifestazione voluta da Confindustria Vicenza per celebrare il proprio 80esimo anniversario e i 150 anni dell’atletica leggera nella Città del Palladio.
Nella prova Marathon seconda vittoria per lo sloveno Zepic e la modenese Calzolari. La “corta” Urban alla coppia Soprana – Nuša, mentre la staffetta a Daniel Vinco e Sofia Toniolo.
Giovedì 13 marzo, a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, si sono tenute nell’ambito del Vicenza Running Festival due conferenze incentrate sul tema della salute, non solo in ambito sportivo.
Seminario organizzato dal corso magistrale in Management delle attività sportive innovative e sostenibili, nell’ambito del Vicenza Running Festival.